Gli adulti non giocano!
Durante il festival 3 Days of Design di quest'anno a Copenaghen, +Halle ha ancora una volta osato essere diversa, lanciando diverse nuove ed entusiasmanti collezioni. Una delle più condivise e fotografate è stato un mobile unico dei creativi danesi Spacon e X. Il prodotto si chiama A.D.P. - ovvero Adults Don't Play.
Panchina A.D.P.
La maggior parte dei progetti di arredamento di +Halle nasce da un dialogo collaborativo tra creativi, psicologi, antropologi e altri esperti invitati. Questo processo è chiamato Briefing annuale. Durante il processo di Annual Briefing, +Halle definisce un tema - in questo caso "il gioco" - e l'obiettivo è quello di sviluppare mobili che rispondano a questo tema, insieme al mutevole metabolismo degli spazi moderni e al comportamento umano. Questo processo creativo coinvolge un'ampia gamma di partecipanti e spesso dà luogo a stili di design di mobili radicalmente diversi. ADP non fa eccezione.
Panchina ADP
Prendendo spunto da uno sgabello per pianoforte, dai fattori psicologici umani e dall'innegabile necessità di aggiustare o correggere le cose che non vanno bene, oltre che dal desiderio di mettere in contatto le persone in modo sociale e giocoso, ADP offre qualcosa di unico e coraggioso. Nessuno può resistere a far ruotare il sedile (o è un tavolo?), che a sua volta regola l'altezza. Il sottotelaio di collegamento assicura alle persone che utilizzano ADP una stretta connessione, eliminando le barriere e favorendo il contatto sociale.
Panchina A.D.P.
Il risultato è un mobile divertente per spazi di collaborazione, attesa, formazione e galleria. È una seduta o un tavolo? Perché scegliere quando può essere entrambe le cose. Nella nostra vita lavorativa frenetica spesso ci dimentichiamo di fare una pausa e di riposare.
Con la panchina di A.D.P. ci viene ricordato... di giocare!