Arco

Nel 2024 Arco compie 120 anni e questa quarta generazione di produttori di mobili olandesi continua a crescere.

Arco produce tavoli e gli oggetti che li completano dal 1904. Sono quattro generazioni di azienda indipendente e familiare: tanto sudore, abilità e schegge. La fabbrica di Arco si trova a de Achterhoek, una regione dell'Olanda orientale rinomata per la sua bellezza naturale. Questa vicinanza alla natura ha ispirato gli artigiani di Arco a realizzare prodotti con il legno più pregiato, spesso di provenienza locale, e nel modo più sostenibile possibile.

Grazie alle radici e all'esperienza di Arco, si può dire che l'azienda ha imparato qualcosa sulla bellezza, sull'artigianato, sulla natura umana... e sulla natura in generale. Per esempio: "Bellezza" è un'altra parola per indicare la qualità. L'artigianato richiede umiltà. È meglio progettare per il tempo, non per le tendenze. Agire con rispetto. Sia che si tratti di un collega, di un cliente o di una foresta. Investire in nuove tecnologie, nuove competenze, nuovi materiali e nuovi talenti (Arco ha una mentalità piuttosto aperta per essere un'azienda di 120 anni).

Arco definisce questa mentalità "il nuovo artigianato". Ed è per questo che Arco produce tavoli artigianali, per questa generazione e per quelle successive. E per quella successiva.

Per vedere l'intera collezione Arco visitate il loro sito web.

Precedente
Precedente

+Halle

Avanti
Avanti

Blå Station