Da Stoccolma con amore

Non è un segreto che la Stockholm Furniture Fair sia significativamente più piccola rispetto a 5 anni fa. Una combinazione di Covid, di tempi sfortunati (un evento a febbraio) e l'ascesa della 3 Days of Design a Copenhagen hanno dimostrato di essere una vera sfida per questo evento svedese. Eppure la fiera merita ancora una visita. Stoccolma è semplicemente troppo importante e troppo legata al design dell'arredamento per essere trascurata. Ecco i nostri punti salienti:

Formateci con amore: Evento Bistro

Formati con amore

Gli eroi del design di Stoccolma Form Us With Love hanno trasformato il loro studio in un Bistro per l'intera settimana. Uno sfondo industriale inondato di sole e di accenti di colore rosso è stato un luogo fantastico per il lancio di alcuni nuovi prodotti. Un'ulteriore aggiunta alla collezione Nest di +Halle® è la nuova sedia Nest Club, descritta da Form Us With Love (FUWL) come "una naturale evoluzione". Con proporzioni di seduta simili alla sedia Nest Easy e uno schienale più basso, la morbida sedia Club evoca essenzialmente l'idea di svago e produttività nella stessa seduta. Form Us With Love ha inoltre sviluppato una nuova struttura metallica che consente di aggiungere il tavolino alla sedia in un secondo momento, oppure di scegliere tra un lato destro e uno sinistro.

Sedia Club Nest di Form Us With Love per +Halle

All'evento FUWL è stata presentata anche la nuova collezione di tavoli GRID di Industrial Facility. Grid è il primo prodotto della nuova "gamma base" di +Halle® e si presenta come una gamma accessibile di tavoli per tutti i giorni e ovunque. Con un formato ridotto di 80x80cm / 160x80cm / 240x80cm / 160x160cm, Grid è ideale per la collaborazione, l'apprendimento, il pranzo, come tavolini o come semplice scrivania. GRID è facilissimo da assemblare, sollevare, riconfigurare e imballare. Le robuste gambe in acciaio si combinano con una scelta di piani, tra cui Kvadrat Really Textile Tabletop™, un'opzione circolare economica realizzata con t-shirt riciclate. In multipli, GRID prende vita, unendo in modo giocoso quadrati e rettangoli, colori e piani. I prezzi di questa collezione sono davvero impressionanti. Per saperne di più su Grid, Nest Club e altre novità di +halle, visitate il loro sito web rinnovato. sito web rinnovato qui.

Profili della Grid Table in primo piano

Bla Station lancia SIX a Stoccolma

I rinomati innovatori svedesi Bla Station si impegnano sempre a fondo sul territorio nazionale. Quest'anno non è stato diverso: il team Bla ha lanciato un totale di sei nuove collezioni di prodotti durante la Settimana del Design di Stoccolma, dove ha svolto un ruolo di primo piano. In questa sede mostreremo tre dei sei nuovi design, in quanto vogliamo essere brevi. Ma potete dare un'occhiata a tutti e sei i nuovi pezzi e alle novità per il 2024 qui.

Decofunk

Decofunk (sopra) è un nuovissimo sistema di decorazione e parete acustica progettato da Osko e Deichmann per Bla Station. Il concetto consiste in una struttura in acciaio a forma di semicerchio con una sfera di legno al centro. Il semicerchio può essere ruotato in quattro direzioni e abbinato ad altri moduli, creando infinite varianti. Pomelli in legno massiccio, elementi aggiuntivi non permanenti in feltro di poliestere riciclato stampato a caldo e presto con inserti piatti in legno, acciaio o feltro. Bellissimi con o senza riempimento e disponibili in un'ampia gamma di colori, tinte e finiture.

Villhem

Tradotto dallo svedese, "Villhem" significa semplicemente "voglio andare a casa". E con una sedia come questa che vi aspetta, non ci sorprende.

Disegnata da Borselius & Bernstrand, Villhem è un'immersione più profonda nella modularità che abbiamo visto con la recente collezione di sedute Able. Costituita da una sottile struttura in tondino metallico avvitata con fissaggi a vista, la scocca di Villhem può essere realizzata in legno naturale o tinto, con o senza imbottitura. La nostra versione preferita (sopra) è quella supersoft, con rivestimento in pelle e struttura interna in nozag. Come per la collezione Able, Villhem può essere personalizzata, i braccioli possono essere sostituiti (ad esempio, da pelle a legno o viceversa) e i componenti possono essere scambiati. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a Villhem in hotel, saloni e case private.

P.Y.R. proteggete i vostri diritti!

La semplicistica ma elegante sedia P.Y.R. Protect Your Rights di David Ericsson è una chiamata alle armi. In un mondo in cui i consumatori, non istruiti sulle origini del design, si vedono presentare idee rubate dai copisti, che a loro volta copiano in una corsa al ribasso, PYR è essenzialmente una protesta. Le domande che vengono poste sono: "È possibile creare un design semplice come questo senza essere copiati? Dobbiamo arrenderci all'inevitabilità e lasciare che i copisti vincano? O dobbiamo lottare per proteggere l'innovazione del design?".

P.Y.R. è dotata di passaporto, identità, numero di produzione e persino dei disegni di fabbrica necessari per produrre la sedia - in stile open source. Nelle parole di Bla Station: La semplicità innovativa dovrebbe essere considerata "libera" o potrebbe essere altrettanto preziosa e degna di essere protetta quanto il complicato?

Cosa ne pensate?

Per saperne di più sugli ultimi lanci di prodotti di Bla Station qui.

Ben Capper

Capper GmbH è un'agenzia di arredamento e consulenza specializzata in interni di design per clienti orientati alla sostenibilità.

https://www.capper.ch
Precedente
Precedente

+Halle x pCon

Avanti
Avanti

P.Y.R. - Proteggi i tuoi diritti!