+Halle 2025: Innovazione x Ambizione
Processo di briefing annuale
Gli innovatori danesi +Halle sono noti per il loro approccio radicalmente diverso al design. Invece di commissionare ai designer la creazione di prodotti preconcetti in risposta ai loro concorrenti, il loro esclusivo processo di briefing annuale vede un gruppo di designer collaborare con esperti come psicologi e antropologi, sfidandosi a pensare in modo diverso. Questo processo di progettazione sposta l'attenzione dalle tendenze passeggere al comportamento umano. Le collezioni di mobili che ne derivano sono spesso uniche, fresche e all'avanguardia. Si tratta di un processo lontano da quello tipico della progettazione di mobili, che favorisce la creatività e la freschezza di pensiero. Come diciamo noi di Capper GmbH, "dove va, nessuno lo sa".
Stessa alta qualità - prezzo più basso
Ma il design non è tutto. Negli ultimi due anni ci sono stati notevoli cambiamenti in +Halle, con nuove assunzioni strategiche con l'obiettivo di progredire, crescere e migliorare. Insieme all'acquisto di un nuovo stabilimento, ciò ha portato a un'efficienza dei costi e a piani audaci e ambiziosi.
L'intera collezione viene analizzata per valutare come le innovazioni di design di +Halle possano essere prodotte a costi inferiori. Attraverso una serie di piccoli ma intelligenti adattamenti, la collezione di tavoli Nest di Form Us With Love è stata la prima a beneficiare di questa revisione, con riduzioni di prezzo fino al 27% nel listino 2024, rispetto al 2023. A 3 giorni dal design 2024 la sedia SUI Desk è stata rilanciata con un piano in acciaio verniciato a polvere al posto della precedente versione in legno; questo ha ridotto il prezzo di listino di circa il 37%.
L'intera collezione è in fase di studio per capire dove piccoli adattamenti del design e nuovi accordi di acquisto possono ridurre i costi, senza intaccare il design o l'alta qualità che ci aspettiamo da +Halle. Nel 2025 ci aspettiamo di vedere sostanziali risparmi sui costi applicati a numerose famiglie di prodotti.
Shrinx è stato presentato in anteprima a Orgatec 2024 e il suo lancio è previsto per il 2025.
Nuovi lanci
A seguito dell'enorme interesse suscitato da Tulipan (ora disponibile in Svizzera), una serie di nuovi prodotti sarà lanciata all'inizio del 2025, e altri seguiranno durante i 3 giorni di design di giugno. Si tratta di prodotti nuovissimi e di nuove aggiunte alle collezioni esistenti, tra cui la fantastica collezione Nest. Il lancio dei nuovi prodotti sarà itinerante in tutta Europa, con collaborazioni e attività locali attualmente in fase di definizione. Guardate questo spazio!
Pianificatore pCon
A grande richiesta, +Halle sarà presto disponibile su pCon planner, una notizia davvero entusiasmante. La data esatta di lancio non è ancora stata confermata, ma il completamento è previsto per il primo trimestre del 2025. L'integrazione di +Halle in pCon Planner consentirà ai nostri partner in tutta la Svizzera e nel Liechtenstein di pianificare la collezione in nuovi progetti in modo più semplice che mai. Questo sarà un impulso significativo alla crescita nella regione e renderà il marchio +Halle ancora più attraente.
Trasparenza e sostenibilità
+Halle continua a investire per rendere il proprio sito web più ricco di informazioni sulla sostenibilità, sull'impronta di carbonio e sulle fonti dei materiali. Partendo dai prodotti più popolari e passando per l'intera collezione, +Halle sta aggiungendo le EPD (dichiarazioni ambientali di prodotto) alle sezioni di download dei singoli prodotti. Si tratta di test indipendenti che accertano l'impatto di un prodotto sull'ambiente, comprese le emissioni dovute alla produzione e al trasporto, la scomposizione dei materiali e il ciclo di vita. +Halle si impegna a ridurre gli sprechi e a migliorare la trasparenza nella produzione.
Il risultato combinato degli investimenti di +Halle in tutta l'azienda, il team e le collezioni ci rende molto eccitati per ciò che verrà. Dovreste esserlo anche voi: avanti con il 2025!